
Olio anticellulite fatto in casa
Dicembre 19, 2019
Crema viso fatta in casa per pelle secca
Dicembre 28, 2019Oggi vi presento il Burro corpo fai da te con olio di cocco, un cosmetico semplice e veloce da realizzare. E’ una crema solida da utilizzare dopo il bagno, da passarsi sulla pelle ancora umida per idratarla, ammorbidirla, renderla più liscia e luminosa.
Solitamente, per preparare le creme solide per il corpo, si usano burri come il burro di cacao o il burro di karité assieme alla cera d’api. Noi utilizzeremo il Cioccolato bianco che altro non è, che una miscela di solidi del latte, burro di cacao e zucchero! La differenza principale fra cioccolato bianco e cioccolato nero è che nel primo non è presente la caffeina. Quindi può essere utilizzato nella produzione di cosmetici adatti anche a soggetti particolarmente sensibili o alle donne in dolce attesa. Inoltre, applicato sulla pelle, il cioccolato bianco uniforma i toni della cute, rendendola liscia, sana e luminosa.
L’altro ingrediente emulsionante è la Cera d’Api, prodotta e utilizzata da questi laboriosi insetti nella costruzione dei favi dell’alveare. Possiede spiccate proprietà emollienti, protettive e antidisidratanti.
Burro corpo fai da te con olio di cocco: ingredienti principali
L’Olio di Cocco è uno degli ingredienti principali di questo cosmetico naturale. E’ noto per le sue proprietà antiossidanti e perciò viene usato per trattare vari disturbi della pelle come l’eczema, la dermatite e la psoriasi. Può aiutare a ripristinare il livello naturale del PH della cute, lasciandola setosa e liscia. Numerosi studi hanno inoltre dimostrato che l’Olio di cocco possiede una notevole capacità idratante che lo rende ideale per trattare le pelli secche.
Altro ingrediente della nostra ricetta è l’Olio di Semi di Girasole spremuto a freddo, ottenuto dalla spremitura dei semi della pianta. Grazie alla sua composizione, l’olio di girasole, facilmente assorbibile dalla pelle, è un ottimo emolliente perché aiuta la cute a mantenere la sua idratazione. L’Olio di Semi di Girasole possiede un alto contenuto di Vitamina E che lo rende un potente antiossidante, permettendogli di combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Infine l’Olio Essenziale di Mandarino, ottenuto dalla buccia dell’omonimo frutto, viene utilizzato per dare una profumazione gradevolmente dolce e fruttata.
Prima di lasciarvi alla ricetta, per chi è interessata, volevo far presente che nel blog trovate il mio eBook di 164 pagine “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato PDF .
Cliccare >> qui << per l’acquisto.
Adesso non vedete l’ora di provare questi fantastici burri per il corpo? Andiamo a preparare la ricetta!
Ingredienti:
- 25 g di Cera d’Api
- 25 g di Olio di Cocco
- 15 g di Cioccolato bianco
- 1 cucchiaino di Olio di Semi di Girasole Bio
- 2 gocce di Vitamina E
- 15 gocce di Olio Essenziale di Mandarino (in alternativa O.E. di Arancio dolce)
Burro corpo fai da te con Olio di Cocco: preparazione
Mettere 25 g di Cera d’api (io l’acquisto qui), 25 g di Olio di cocco (io l’acquisto qui) e 15 g di Cioccolato bianco in un pentolino a bagnomaria. Una volta sciolto il tutto, aggiungere un cucchiaino di Olio di Semi di Girasole Bio (io l’acquisto qui) e mescolare fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo. Togliere dal bagnomaria e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente per qualche istante. Aggiungere 15 gocce di Olio Essenziale di Mandarino (io l’acquisto qui) e 2 gocce di Vitamina E (io l’acquisto qui). Mescolare bene il tutto con un cucchiaio e versare in degli stampi in silicone. Mettere in frigorifero per almeno 1 ora ed utilizzare dopo completa solidificazione.
Come si usa
Passare sulla pelle ancora bagnata appena finita la doccia o il bagno.
Burro corpo fai da te con Olio di Cocco: azione
Idratante, levigante, emolliente e protettiva. Conservare a temperatura ambiente per circa 2 mesi o in frigorifero per 3 o 4 mesi, chiuso in un barattolo di vetro.
Dove acquistare il mio ebook
Se ti è piaciuta questa ricetta, ne trovi moltissime altre nel mio ebook “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato epub e pdf cliccando qui, o nei migliori store online come ibs.it, lafeltrinelli.it, mondadoristore.it, amazon.it ecc. NON PERDERLO!
Per maggiori informazioni contattami: La mia cosmesi naturale.
Seguimi anche sulla mia pagina facebook: www.facebook.com/lamiacosmesinaturale