
Crema corpo solida alla lavanda
Novembre 9, 2019
Crema per le mani fai da te nutriente
Novembre 16, 2019Il Deodorante naturale fai da te alla menta e limone è un prodotto cosmetico per l’igiene personale quotidiana. Aiuta ad eliminare il cattivo odore ed a nutrire, idratare e rinfrescare la pelle. Visto che i deodoranti in commercio possono contenere il cloridrato di alluminio, che tampona il sudore ma è molto aggressivo nei confronti della pelle , perché non produrne uno fatto in casa in modo semplice e veloce? Il deodorante naturale alla menta e limone che vi propongo, svolge un’azione delicatamente antibatterica, lasciando una gradevole profumazione per tutta la giornata.
Ingredienti:
- 5 gr di Cera d’Api
- 15 gr di Oleolito di Calendula (in alternativa Olio Extra Vergine di Oliva)
- 6 gocce di Olio Essenziale di Limone
- 5 gocce di Olio Essenziale di Menta
Deodorante naturale alla menta e limone: preparazione
Mettere 5 gr di Cera d’Api (io la acquisto qui) in un pentolino a bagnomaria. A completo scioglimento della Cera, spegnere il fuoco, aggiungere 15 gr di Oleolito di Calendula (io l’acquisto qui) e amalgamare con un cucchiaio (sempre a bagnomaria). Togliere dal bagnomaria e lasciare raffreddare per pochi istanti (il composto deve rimanere sempre fluido). Aggiungere 6 gocce di Olio Essenziale di Limone (io l’acquisto qui), 5 gocce di Olio Essenziale di Menta (io l’acquisto qui) e mescolare bene il tutto. Versare il tutto in uno stick (va bene anche uno riciclato) e mettere in frigorifero per almeno 1 ora per farlo solidificare. Finito il tempo di solidificazione, il deodorante stick è pronto per l’uso. Se non avete a disposizione uno stick, potete anche realizzarlo con uno stampo in silicone e conservarlo in un sacchetto (oppure in un barattolo).
Come si usa
Subito dopo il bagno, passare lo stick sotto le ascelle e massaggiare per facilitare l’assorbimento del prodotto. Conservare a temperatura ambiente per circa 5 mesi.
Deodorante naturale fai da te alla menta e limone: azione
Delicatamente antibatterico e lascia una leggera profumazione.
Dove acquistare il mio ebook
Se ti è piaciuta questa ricetta, ne trovi moltissime altre nel mio ebook “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato epub e pdf cliccando qui, o nei migliori store online come ibs.it, lafeltrinelli.it, mondadoristore.it, amazon.it ecc. NON PERDERLO!
Per maggiori informazioni contattami: La mia cosmesi naturale.