
Sali da bagno anticellulite
Novembre 4, 2019
Maschera rivitalizzante per capelli
Novembre 4, 2019Oggi vediamo insieme come realizzare una maschera nutriente antiage in modo semplice e veloce. Questa maschera a base di Argilla bianca, è adatta a tutti i tipi di pelle, ha un effetto antinfiammatorio, lenitivo, rigenerante e rimineralizzante.
L’altro ingrediente fondamentale della maschera nutriente antiage è l’Olio Essenziale di Rosa, anche esso adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quella matura, perché contrasta la formazione di rughe e mantiene la pelle luminosa e giovane.
L’Olio Essenziale di Rosa è utile in caso di Pelle Secca e Pelle Arrossata perché le protegge dalla disidratazione. Il terzo ed ultimo ingrediente di questa maschera nutriente antiage è l’Olio vegetale di Avocado, che ha proprietà nutrienti e ristrutturanti, preziose per contrastare l’invecchiamento della cute (effetto antiage). Dona morbidezza ed elasticità alla pelle, perché penetra in profondità nell’epidermide, stimolando la sintesi del collagene. E’ una maschera che uso spesso, perché fin dalla prima applicazione si vede l’aspetto della pelle migliorato e più tonico.
Prima di lasciarvi alla ricetta, per chi è interessata, volevo far presente che nel blog trovate il mio eBook di 164 pagine “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato PDF .
Cliccare >> qui << per l’acquisto.
Ingredienti per 1 maschera:
- 2 cucchiai di Argilla bianca
- 2 gocce di Olio Essenziale di Rosa
- ½ cucchiaino di Olio di Avocado (in alternativa Olio di Mandorle dolci)
- Acqua distillata quanto basta
Maschera nutriente antiage: preparazione
Mettere 2 cucchiai di Argilla Bianca (io l’acquisto qui) in una ciotola e aggiungere Acqua distillata quanto basta per stemperare l’argilla. Aggiungere ½ cucchiaino (da caffè) di Olio di Avocado (io l’acquisto qui) (o Olio di Mandorle dolci) e 2 gocce di Olio essenziale di Rosa. Mescolare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Tempo di applicazione: 15 minuti. Frequenza: 1 volta alla settimana.
Come si usa
Applicare uno strato sottile ed omogeneo su viso e collo, evitando il contorno occhi ed il contorno labbra. Lasciare agire per 15 minuti, poi risciacquare dolcemente con acqua tiepida e asciugare delicatamente la pelle tamponando con un soffice asciugamano.
Maschera nutriente antiage: azione
Emolliente, nutriente, idratante, antirughe
Vegan: si
Dove acquistare il mio ebook
Se ti è piaciuta questa ricetta, ne trovi moltissime altre nel mio ebook “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato epub e pdf cliccando qui, o nei migliori store online come ibs.it, lafeltrinelli.it, mondadoristore.it, amazon.it ecc. NON PERDERLO!
Per maggiori informazioni contattami: La mia cosmesi naturale.
Seguimi anche sulla mia pagina facebook: www.facebook.com/lamiacosmesinaturale