
Maschera nutriente antiage
Novembre 4, 2019
Balsamo per labbra naturale fai da te al mandarino
Novembre 4, 2019Vediamo come preparare insieme, una maschera rivitalizzante per capelli, semplice e veloce da realizzare.
Useremo il Tuorlo d’Uovo perché è ottimo per i capelli secchi, danneggiati e con tendenza alle doppie punte. Se applicato con frequenza, contrasta l’effetto crespo e ridona lucentezza e morbidezza ai capelli. L’Olio di Ricino invece svolge un’azione nutriente e lucidante, rinforzando e ristrutturando capelli secchi e sfibrati, o particolarmente stressati per via di tinte e lavaggi troppo frequenti. Favorisce inoltre la ricrescita e aiuta a bloccarne la caduta. Il Miele è un ottimo rimedio naturale per nutrire e rigenerare la fibra del capello, grazie alle vitamine ed ai minerali di cui è ricco. Abbiamo infine l’Olio Essenziale di Lavanda che idrata e rivitalizza anche le chiome più spente, rendendole splendenti. Con questa maschera rivitalizzante fai da te, mi sono trovata bene fin dalla prima applicazione, ritrovandomi i capelli più belli, più luminosi e più forti.
Prima di lasciarvi alla ricetta, per chi è interessata, volevo far presente che nel blog trovate il mio eBook di 164 pagine “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato PDF .
Cliccare >> qui << per l’acquisto.
Ingredienti per 1 applicazione:
- 1 Tuorlo d’Uovo
- 2 cucchiaini di Olio di Ricino
- 1 cucchiaio di Miele
- 3 gocce di Olio Essenziale di Lavanda
Maschera rivitalizzante per capelli: preparazione
Mettere 1 Tuorlo d’Uovo in una ciotola, aggiungere 2 cucchiaini di Olio di Ricino (io lo acquisto qui) e 1 cucchiaio di Miele. Mescolare bene il tutto e aggiungere 3 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (io l’acquisto qui).
Come si usa
Applicare la maschera sui capelli umidi e tenere in posa per circa 15 minuti. Risciacquare i capelli con lo shampoo.
Azione
L’uovo nutre in profondità. L’olio di ricino è nutriente, rinforzante e rende lucido il capello. Il miele svolge un’azione idratante
Dove acquistare il mio ebook
Se ti è piaciuta questa ricetta, ne trovi moltissime altre nel mio ebook “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato epub e pdf cliccando qui, o nei migliori store online come ibs.it, lafeltrinelli.it, mondadoristore.it, amazon.it ecc. NON PERDERLO!
Per maggiori informazioni contattami: La mia cosmesi naturale.
Seguimi anche sulla mia pagina facebook: www.facebook.com/lamiacosmesinaturale