Oggi realizzeremo insieme uno scrub con sale per viso per tutti i tipi di pelle, semplicissimo e veloce da preparare. Questo scrub viso aiuta a detergere la pelle in profondità, rimuovendo sporco e punti neri. Dopo l’uso avrete una pelle liscia al tatto, luminosa e piena di vita.
Ingredienti per circa 4 applicazioni:
Mettere in una ciotola 2 cucchiai di Sale fino. Aggiungere l’Olio Extra Vergine di Oliva (quanto basta per non fare un composto troppo liquido). Mescolare bene con un cucchiaio e aggiungere 5 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (io l’acquisto qui). Rimescolare bene e trasferire il tutto in un vasetto di vetro a chiusura ermetica con l’aiuto di una spatola.
Prelevare lo scrub con un cucchiaino (non prelevarlo mai direttamente con le mani per evitare di introdurvi batteri) e metterlo sul viso. Massaggiare con movimenti circolari per alcuni minuti e lasciare agire per qualche istante. Risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante per il viso.
L’azione meccanica esfoliante è data dal sale, mentre l’Olio Extra Vergine d’Oliva tonifica, nutre e ripara la pelle. L’Olio Essenziale di Lavanda svolge un’azione lenitiva e ringiovanisce la pelle perché stimola la rigenerazione cellulare. Si conserva a temperatura ambiente per circa 3 mesi.
Dove acquistare il mio ebook
Se ti è piaciuta questa ricetta, ne trovi moltissime altre nel mio ebook “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato epub e pdf cliccando qui, o nei migliori store online come ibs.it, lafeltrinelli.it, mondadoristore.it, amazon.it ecc. NON PERDERLO!
Per maggiori informazioni contattami: La mia cosmesi naturale.
Seguimi anche sulla mia pagina facebook: www.facebook.com/lamiacosmesinaturale
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.
Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
OkPrivacy policy