
Olio da massaggio solido fai da te
Dicembre 20, 2020
Cialde profumate per diffusori
Gennaio 10, 2021Oggi vediamo come realizzare insieme uno Spray per stirare fai da te, facile e veloce da preparare.
Stirare i panni è una delle attività casalinghe più odiate perché non se ne può fare a meno e perché impegna diverso tempo. Infatti non è molto piacevole armeggiare con il ferro da stiro caldo quando siamo alle prese con delle brutte pieghe sugli abiti, difficili da mandare via. Ci può volere davvero molto tempo e tanta fatica per ottenere un buon risultato.
Esistono dei rimedi semplici ed ecologici per rendere la stiratura meno antipatica. Uno dei più utilizzati è senz’altro quello di inumidire l’abito poco prima di passare il ferro da stiro, perché in questo modo l’operazione risulta molto più veloce e meno faticosa. Se poi nella soluzione acquosa che utilizziamo, versiamo anche qualche goccia di Olio Essenziale, la sua fragranza oltre a profumare i panni stirati, si diffonderà anche nell’ambiente, rendendo l’intera operazione più gradevole.
Vediamo ora la ricetta del nostro spray.
Spray per stirare fai da te: ricetta
Ingredienti per 1 flacone da 100 ml
- 100 ml di Acqua distillata
- 32 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (in alternativa O.E. di Pompelmo o altro O.E. di vostro gradimento)
Preparazione
Riempire un flacone munito di nebulizzatore con 100 ml di Acqua distillata e aggiungere 32 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (io l’acquisto qui), o in alternativa Olio Essenziale di Pompelmo (io l’acquisto qui). Agitare bene il flacone e lasciare riposare per 4 giorni (prima del primo utilizzo). Prima di ogni uso agitare il flacone per creare un’emulsione (perché altrimenti l’Olio Essenziale rimarrebbe a galla sopra l’acqua distillata). Si conserva a temperatura ambiente per 6 giorni.
Come si usa
Spruzzare sull’abito, specialmente dove ci sono le pieghe, prima di passare il ferro da stiro.
Azione
Agevola la stiratura lasciando una gradevole profumazione sui capi e sulla stanza.
Vegan: si
Dove acquistare il mio ebook
Se ti è piaciuta questa ricetta, ne trovi moltissime altre nel mio ebook “Ricette facili di Cosmetica Naturale” in formato epub e pdf cliccando qui, o nei migliori store online come ibs.it, lafeltrinelli.it, mondadoristore.it, amazon.it ecc. NON PERDERLO!
Per maggiori informazioni contattami: La mia cosmesi naturale.
Seguimi anche sulla mia pagina facebook: www.facebook.com/lamiacosmesinaturale